Inaugurazione dell'opera di Felice Di Vito dedicata a don Sergio Mantovani

UN GRUPPO IN CRESCITA !

Dopo più di un anno di attività il Gruppo NOI PER VOI si è consolidato e continua ad espandersi coinvolgendo persone nuove anche al di fuori della Parrocchia.

Oggi i volontari sono circa 30, per lo più signore che hanno disponibilità di tempo e la passione per creare “insieme”.

Le finalità del gruppo sono diverse

Incontrarsi: Innanzitutto il trovarsi una volta alla settimana per stare in compagnia, socializzare e fare nuove amicizie; per alcuni questo significa uscire dalla solitudine e rigenerare la voglia di stare insieme; per tutti significa accogliere!

Impegnare il nostro tempo: spesso il lavoro non si svolge solo il martedì ma ognuno se lo porta a casa diventando così un piccolo impegno personale da completare nella settimana;

Scambio di conoscenze: si sono formati spontaneamente delle specializzazioni ovverosia dei gruppi che si dedicano ad attività specifiche, quali per esempio, punto croce, confezioni, maglia, bricolage con uno scambio continuo di “trucchi del mestiere” e consigli pratici;

Solidarietà: il ricavato della vendita dei prodotti realizzati dal Gruppo viene destinato a realtà bisognose della nostra parrocchia ma anche a progetti di solidarietà internazionale, per esempio facciamo un sostegno a distanza di un bambino che vive nel Burkina Faso;

Tutte queste finalità vengono rag-giunte grazie anche a un clima sereno e di familiarità che contribuisce a far si che soprattutto le persone nuove si inseriscano facilmente, sentendosi parte del progetto e del gruppo.

In questo modo il saper fare spesso passa in secondo piano a beneficio dell’accoglienza.

Periodicamente esponiamo le nostre realizzazioni durante eventi o momenti particolari dell’anno (Natale, Pasqua, Sagra, ecc) con l’obiettivo…anche…. di venderli.

 

Il gruppo è aperto a tutti e non ci sono limiti di età: possono partecipare giovani e meno giovani.

Chiunque fosse interessato a conoscere questa realtà di gruppo parrocchiale, può venirci a trovare ogni Lunedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18,30 presso la Sala Selmi nel sottochiesa.

Sempre in questo momento sarà possibile anche acquistare i nostri prodotti artigianali.

 

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare:

 

  • Elda                 059 250675
  • Silvana            059 252770
  • Teresita           059 252218
  • Tiziana            059 252532
Joomla 3.0 Templates - by Joomlage.com